SPAZIO COUNSELOR – su appuntamento

Yaya propone uno spazio dedicato a colloqui di consulenza a supporto del ruolo genitoriale per sostenere i papà e le mamme nell’affrontare i diversi passaggi di crescita, eventuali difficoltà o disagi temporanei del loro bambino. Uno spazio dove potersi confrontare, dove ci si dedica un momento per riflettere insieme.

“Il Counselor è una nuova figura professionale specializzata nel campo delle relazioni umane e che aiuta a trovare la soluzione di singoli problemi. È una persona capace di ascoltare l’altro, di mettersi nei panni dell’altro che, a sua volta, possiede già dentro di sé le indicazioni più adatte per uscire da un momento di “crisi”. Il Counselor aiuta l’altro a trovare dentro di sé il meglio che può fare in un momento di difficoltà.

Il compito del Counselor è sostenere le persone in particolari situazioni di disagio esistenziale attraverso una relazione d’aiuto. La sua funzione è quella di gestire in maniera ottimale le risorse di ogni individuo, diminuendo sensibilmente la possibilità dell’insorgere di conflittualità interne ed esterne.

Il counseling è una modalità di intervento e di consulenza che si fonda sul sostegno personale, sull’orientamento, sull’accoglienza“.

Tratto da FAIP (Federazione Analisti Psicoterapeuti)

Per informazioni: info@associazioneyaya.it

Lascia una risposta